VERONA MINOR È UN ALTRO TURISMO

La Camera di Commercio di Verona, nell’ambito del progetto Mirabilia, apre dal 23 al 24 ottobre la sesta edizione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale: un evento riservato agli imprenditori del settore (tour operators, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) e vi parteciperanno 50 buyer internazionali (operatori incoming, decision manager, buyer luxury travel, opinion leaders, ecc.) e 5 giornalisti/blogger, provenienti dai Paesi UE, USA, Giappone e Cina.

Il progetto “Mirabilia – European Network of Unesco Sites” ha quale capofila la Camera di Commercio di Matera e come partner, oltre a Verona, le Camere di Commercio di Bari, Caserta, Genova, Messina, Molise, Pavia, Perugia, Potenza, Ragusa, Riviere di Liguria e Udine. Tutti territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Nelle giornate del 23 e il 24 ottobre la Camera di Commercio di Verona ospiterà quindi due importanti appuntamenti: il Mirabilia Food&Drink, evento B2B per il settore agroalimentare riservato agli imprenditori provenienti dal territorio europeo ed extra EU; e la Mirabilia Borsa internazionale del turismo culturale, momento d’incontro “business to business” riservato agli imprenditori italiani (tour operatours, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) dei territori (tra cui Verona) che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e ai buyers (operatori incoming, decision manager, buyers luxury travel, giornalisti, opinion leaders, ecc.) provenienti dai Paesi esteri.

Inoltre, operatori turistici, buyer e giornalisti, faranno poi visita alle strutture del territorio veronese che maggiormente si distinguono per originalità, innovazione e potenziale attrazione di un nuovo turismo. Tra queste, domenica pomeriggio, anche una visita al progetto “Verona Minor Hierusalem, una città da valorizzare assieme”. Accolti da un antico pellegrino, gli ospiti percorreranno un tratto di itinerario “Rinascere dall’acqua, Verona Aldilà dell’Adige, e una guida accompagnerà loro in alcune delle chiese gioiello di questo piccolo pezzetto di Terra santa a Verona.

Mirabilia è un progetto nato nel 2012 grazie alla Camera di commercio di Matera che ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze comuni ai vari territori appartenenti ai settori del turismo culturale e di costituire un network di territori riconosciuti dall’Unesco, con l’obiettivo principale di proporli ad un pubblico internazionale sempre più attento ed esigente nei confronti di un turismo culturale di grande qualità. Maggiori informazioni sul sito www.mirabilianetwork.eu.

Condividi con i tuoi amici