Prossime visite e pellegrinaggi

 

Un’Epifania davvero speciale nella Piccola Gerusalemme veronese quella celebrata con il primo pellegrinaggio urbano di un’intera giornata. L’iniziativa era aperta a un massimo di 40 partecipanti, hanno fatto richiesta quasi 80 veronesi, e il tutto, nell’arco di pochissime ore dalla pubblicizzazione dell’opportunità! E i commenti raccolti a fine giornata tra i pellegrini hanno decisamente premiato tanta aspettativa!

Questo il link al servizio realizzato da Telenuovo e andato in onda nel Tg della sera.

 

L’esperienza del pellegrinaggio inteso come percorso-itinerario artistico all’insegna della spiritualità verrà quindi riproposto nell’arco dell’intero anno, in occasione con le principali festività religiose. Così, come ideato per l’Epifania grazie alla collaborazione di tre guide d’eccezione nei panni dei Magi, anche nelle prossime domeniche il cammino avrà un suo filo conduttore.

Le prime date del calendario sono domenica 5 febbraio e domenica 5 marzo per partecipare al percorso-pellegrinaggio nella Verona Minor Hierusalem. Si può aderire scrivendo a segreteria@vecchiosito.volontarivmh.it.

In entrambe i casi, l’itinerario durerà l’intera giornata (dalle 10 alle 19 circa) con un cammino di circa 4 chilometri spezzettato in almeno 9 tappe e con una sosta lunga per il riposo e la condivisione del pranzo a sacco.

Perché Verona Minor Hierusalem è una città da vivere assieme…

 

Parallelamente, nelle giornate di giovedì, venerdì, sabato e domenica rimangono aperte alle visite individuali le 5 chiese del percorso “Rinascere dall’Acqua. Verona Aldilà del fiume” in cui troverete in cambio di una piccola offerta il materiale di approfondimento e la mappa guidata dell’itinerario, così come è sempre possibile richiedere invece di fare parte di una visita a pagamento per due distinti itinerari.

Per questo fine settimana sono due le proposte e due i possibili itinerari guidati nella meravigliosa Verona Minor Hierusalem: sabato pomeriggio (14.30-17.00) con visite alle chiese dei Santi Siro e Libera, Santa Maria in Organo e San Giovanni in Valle e domenica mattina (10.00-12.30) giro nelle chiese dei Santi Siro e Libera, Santo Stefano e San Giorgio in Braida.

E’ possibile prenotarsi scrivendo a segreteria@vecchiosito.volontarivmh.it oppure passando di persona all’Infopoint di via Sant’Alessio 34.

Verona Minor Hierusalem, una città da valorizzare assieme…

Condividi con i tuoi amici